Il blog professionale di Francesco Settembre

I miei lavori, i miei progetti

Live from Gutsy

with one comment

Ed eccomi qua, finalmente online con la mia bella Ubuntu Gutsy Gibbon 7.10. E’ praticamente perfetta: veloce, stabile, completa. Ho dovuto semplicemente “assestarla”, installando le build-essential con il comando

sudo apt-get install build-essential

dopo aver decommentato tutti i repository ufficiali. Qualche altro software installato (tranquillamente con Synaptic), tipo Firefox in italiano, Thunderbird, amule e K3b. Ho attivato la condivisione di posta tra Ubuntu e Windows, ed ora posso anche “dimenticarmi” di Windows stesso.

E voi che aspettate? Wink

Written by francescosettembre

20 ottobre 2007 a 5:41 pm

Pubblicato su Linux

Tagged with , , , , , ,

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. GUIDA – Da Ubuntu/Kubuntu 7.04 (feisty) a Ubuntu/Kubuntu 7.10 (gutsy)

    La prima cosa da fare è andare in konsole e digitare
    sudo nano /etc/apt/sources.list
    Sostutuire tutto il contenuto con questi repository per gutsy:
    deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ gutsy main universe restricted multiverse
    deb-src http://it.a


Rispondi

