Il blog professionale di Francesco Settembre

I miei lavori, i miei progetti

WordPress Automatic Upgrade, aggiorna WordPress con 5 click

with 4 comments

Ho appena installato e testato con successo un nuovo plugin, WordPress Automatic Upgrade. Semplicemente fantastico, ho effettuato anche il backup…tutto con 5 click!

Al solito, come tutti i plugin di WordPress, va scompattato e copiato nella cartella wp-content/plugins, successivamente lo attivate dal pannello di controllo (sezione Plugin). Una volta attivato, il menu sarà presente nella sezione “Gestione”; qui ci son due possibilità:

Wordpress Automatic Upgrade

  • Manual Upgrade – Il plugin guida l’utente durante l’upgrade, spiegando di volta in volta i vari passi che si stanno per compiere;
  • Automated Upgrade – Comodissimo (quello che ho utilizzato io), fa tutto in automatico, chiedendo conferma solo per l’upgrade del database.

Consiglio a tutti di darci un’occhiata, secondo me ne vale la pena 🙂

Written by francescosettembre

28 agosto 2007 a 3:15 pm

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Mitico, ottimo plugin…l’ho subito testato, finalmente non devo più sbattere per gli upgrade 🙂

    nevermind

    4 settembre 2007 at 5:00 pm

  2. Eheh, io l’avevo detto ^_^

    crazyhorse

    4 settembre 2007 at 5:43 pm

  3. […] effettuato l'upgrade, ancora una volta utilizzando questo fantastico plugin. La lista delle modifiche dalla 2.2.2 è qui, l'upgrade è consigliato in quanto ci […]

  4. […] incompatibilità del tema, ma dopo aver letto che è 100% compatibile ho dato il via al solito plugin ed il gioco è fatto (ho dovuto giusto aggiornare qualche plugin, ma sembra funzionare tutto […]


Rispondi

